Capone e Tranfa lanciano il Grotta nei play off

Al "Romano" sconfitto il Baiano con una rete per tempo

Grottaminarda.  

Dopo il pari beffa della scorsa settimana di Solofra, torna alla vittoria il Grotta che ancora una volta conferma il “Romano” come suo punto di forza e si riaffaccia prepotentemente nella zona play off. I padroni di casa partono bene e hanno già due buone opportunità primo con Torsiello, tiro di poco a lato, e poi un colpo di testa di Tranfa che impegna Spirito. Il Baiano però non si spaventa e sfiora il vantaggio due volte con Rastiello e poi con un pallonetto di Colucci. Al 30’ arriva il gol che sblocca la gara: calcio d’angolo di Torsiello, Spirito non trattiene e Capone è abile a insaccare la palla in rete. Nella ripresa il Grotta spinge per raddoppiare e dopo aver creato diversi pericoli con Torsiello e Grillo, chiude la gara con Tranfa, ben servito da Torsiello. Nel finale il Baiano resta in dieci per il doppio giallo di Ferrante.

 

GROTTA – BAIANO 2-0

Marcatori: 30’pt  Capone, 28’ st Tranfa.

Grotta: Leone, Villanova, Ciampa, Squarciafico, Capone, Capossela, Napolillo, Amabile, Tranfa (45’ st Galliano), Grillo (25’ st En Namli), Torsiello (40’ st Giacomin). A disp.: Barletta, Riccio, Pugliese, Marino. All.: Casale.

Baiano: Spirito, Montuori G., Guerriero, Sgambati E., Bianco S., Rastiello, Gaglione, Rainone (17’ st Bilotti), Ricchiuti (1’ st Ferrante), Colucci, Napolitano (1’ st Candela). A disp.: Bianco A., De Lucia A., Sgambati G., Esposito D. All.: Buglione

Arbitro: Palma di Napoli.

Ammoniti: Squarciafico (G), Amabile (G), Torsiello (G), Sgambati E. (B), Gaglione (B).

Espulso: Ferrante (B) al 40’ st per doppio giallo.

 

Raffaele Buonavita