Il Grotta impatta contro il muro dello Sporting Accadia

La squadra di Casale, orfana di Tranfa, crea ma non concretizza

Grottaminarda.  

Battuta d'arresto il Grotta, che desideroso di riscattarsi dalla sconfitta della scorsa settimana di Mugnano del Cardinale, non riesce ad andare oltre al pari contro uno Sporting Accadia, che strappa un punto prezioso su uno di campi più caldi della categoria. I padroni di casa, che hanno dovuto fare a meno di Tranfa, possono rammaricarsi non solo per il risultato ma anche per le numerose occasioni sprecate. Nel primo tempo è la squadra di Casale a provarci dopo dieci minuti di gioco con Pugliese ma la conclusione del giovane attaccante sfiora l’incrocio dei pali. Successivamente è Torsiello, a rientro da tre giornate di squalifiche, ad andare vicino al gol in due circostanze: nella prima la palla esce di poco a lato mentre nel seconda il suo colpo di testa finisce alto. Lo Sporting Accadia gioca di rimessa cercando di sfruttare il primo errore della squadra di Casale, che non commette sbavature.

Nella ripresa la gara si apre con il Grotta alla ricerca del gol: al 5’ è ancora Pugliese a rendersi pericoloso in due cirocostanze ma questa volta è la sfortuna a mettersi di mezzo facendo sbattere la palla sul palo. Lo Sporting Accadia prova a farsi vedere in avanti ma non riesce nell’intento di creare qualcosa di concreto. Mister Casale decide di giocarsi anche la carta Marino. L’ex fantasista della Bisaccese subentra a Pugliese e insieme a Grillo si fanno vedere due volte dalla parte di Mazzone , che fa buona guardia. Nel finale, gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo in cinque minuti di Marzullo. Il Grotta ci crede e nel finale ha una grande chance con Torsiello ma Mazzone compie un grande intervento e salva il risultato.

A fine gara a rilasciare una breve dichiarazione per il Grotta è il dirigente Tommaso De Luca: “E’ Stata una partita a senso unico, in cui avremmo meritato di vincere. Non possiamo rimproverare nulla alla squadra che ha giocato con intensità per tutti i novanta minuti ma nonostante questo il muro dell’Accadia ha retto fino alla fine.”

 

GROTTA  –  ACCADIA  0-0

Grotta: Leone, Capossela, Ciampa, Squarciafico, Flammia, Capone, Amabile (10’ st Grillo), Tammaro, Pugliese (15’ st Marino), Napolillo, Torsiello. A disp:  Barletta, Penta, La Peccerella, El Namni, Riccio. All. Casale.

Sporting Accadia: Mazzone, Del Priore, Cela Am., Cela An (30’ st Marzullo), Pizzullo, Mustone, De Rosa (20’ st Natale), Cerchia, Capodilupo, Santini, Iannece (25’ st Maccia). A disp.:  Signorile, De Novellis, Ciani, Corazzelli. All.: Natale.

Arbitro: Coluccino di Avellino.

Espulso: Marzullo (A) al 35’ st per doppio giallo.

Note: si è giocato allo stadio “Romano” di Mirabella Eclano. Spettatori circa centocinquanta.

 

Raffaele Buonavita