Seconda vittoria consecutiva per il Grotta che, dopo il successo a Sant’Agata dei Goti, si ripete al “Romano” contro la Bisaccese, avversario già affrontato due volte anche in Coppa Italia. A decidere la gara è una rete di Tranfa nel primo tempo. Nei primi quarantacinque minuti è il Grotta a dettare il ritmo della gara mentre la Bisaccese attende le mosse dei padroni di casa. Dopo un sostanziale equilibrio è il Grotta a passare in vantaggio al 18’ grazie a un colpo di testa di Tranfa su perfetto cross di Calabrese. Decisiva sul colpo di testa è la deviazione di Albanese che inganna il portiere ospite. Successivamente la Bisaccese è costretta già a fare due cambi a causa degli infortuni di Albanese e Colonna. Prima dell’intervallo il Grotta ci prova ancora, reclama due rigori ma il punteggio resta lo stesso.
Nella ripresa la squadra di Casale è intenzionata a chiudere la gara ma sulle occasioni di Tranfa, Saad e Calabrese è bravo Pompa in due circostanze a chiudere lo specchio della porta. La Bisaccese prova ad acciuffare il pari nei minuti finali con una punizione di bomber Albenzio ma Leone blocca la conclusione. A fine gara Christian Ianniciello, giovane presidente del Grotta, dichiara: “Bene cosi’.Quella di oggi è una vittoria che ci dà morale e per avvicinarsi alle zone alte della classifica.” In casa Bisaccese è invece il dirigente Vincenzo Casarella a parlare: “Peccato per i due infortuni nel primo tempo che hanno condizionato i nostri cambi. Negli ultimi venti minuti il Grotta mi è parso un po’ stanco e con qualche elemento fresco potevamo metterli in difficoltà.”
GROTTA – BISACCESE 1-0
Marcatore: 18’pt Tranfa
Grotta: Leone, Capone, Calabrese, Flammia, Capossela, Saad, Tammaro, Tranfa (30’ st Grillo), Napolillo, Pugliese (20’ st Marino). A disp.: Rezzo, Villanova, Penta, Riccio, La Peccerella. All.: Caslae.
Bisaccese: Pompa, Celano, Albanese (20’ pt De Gianni), Magaldi, Magliano , Colonna (42’ pt Rinaldi), Ferro, Cartagine, Bianchi, Albenzio, Gallo (20’ st Formiglio.) A disp.: La Penna, Celano, Corbo. All. Matarangolo.
Arbitro: Mignone di Benevento.
Note: si è giocato alle ore 15.30 allo stadio “Romano” di Grottaminarda. Spettatori circa duecento.
Raffaele Buonavita