Coppa Italia: il Grotta accede al Secondo Turno

Battuta la Bisaccese grazie alle reti di Calabrese, Torsiello e Capone.

Grottaminarda.  

Come era nelle previsioni, dopo il risultato della gara di andata, il Grotta avanza al turno successivo della Coppa Italia Dilettanti. La squadra di Bruno ha infatti sconfitto di misura con il risultato di 3-2 la Bisaccese, la quale era riuscita a recuperare il doppio svantaggio ma alla fine si è dovuta arrendere alla rete di Capone che ha deciso la gara nel finale. A sbloccare il punteggio per i padroni di casa è Calabrese alla mezz’ora di gioco con un bel tiro dal limite dell’area dopo aver superato due avversari. Nella ripresa al 15’ arriva il raddoppio che porta la firma di Torsiello che si fa parare un calcio di rigore ma sulla respinta batte La Penna con un colpo di testa. La vittoria sembra archiviata ma i grottesi si rilassano e subiscono prima la rete di Ferro, assist di Albenzio, e di Marino, subentrato ad Albanese. Nel finale, come anticipato, è Calabrese a siglare il gol della vittoria con un bel tiro a giro. A fine gara il dirigente De Luca dichiara: “Sono state due ottime gare in cui abbiamo provato e sondato la condizione della squadre. Il pensiero ora è alla prima di campionato contro il Ponte.”

GROTTA – BISACCESE 3-2

Marcatori: 30’ pt Calabrese (G), 15’ st Torsiello (G), 30’ st Fazio (B), 35’ st Marino (B), 45’ st Capone (G).

Grotta: De Cicco, Schena , Capossela, Amabile, Penta, Capone, Ciampa (1’ st Riccio), Calabrese (20’ st Villanova), Grillo, Tammaro, Torsiello. A disp.: Leone, Giacomin, Abruzzese, Flammia, Cardillo. All.: Bruno.

Bisaccese: La Penna, Zelano, De Giani, Rinaldi, Colonna, Cartagine, Ferro, Magaldi, Bianchi (1’ st Celano), Albenzio, Albanese (15’ st Marino). A disp.: Celano. Ariniello. All.: Matarangolo.

Arbitro: Pragliola di Avellino.

Note: si è giocato allo stadio “Romano” di Grottaminarda.

Raffaele Buonavita