Si allunga la striscia positiva di risultati per la prima squadra del Cus Avellino, che, dopo aver concluso il girone d’andata in vetta alla classifica, ha conquistato un altro successo nel campionato di Serie C2, questa volta contro il Calvi: 4-7 il risultato finale. Non un buon periodo, invece, per le giovanili: nella prima gara del 2020, contro la Sport e Vita C5, l'Under 19 fa 1-1 e l'Under 17 crolla in casa della corazzata Real San Giuseppe C5 (8-2), salendo a quota quattro sconfitte consecutive.
Intervistato da Ottopagine.it, il presidente Emilio Lanzetta ha fatto il punto della situazione sulle formazioni della società biancoverde.
Presidente, partiamo dalla prima squadra, che si è laureata Campione d’inverno. Fatta eccezione per la Coppa Campania, in cui i ragazzi non sono riusciti a rimontare il 5-2 dell’andata contro Città di Palma, la stagione è nata e sta proseguendo sotto i migliori auspici...
"Personalmente ,i interessa più praticare un buon futsal, sia in campo, sia fuori, portando rispetto per tutti e stringedo amicizie. Mi fa piacere che chi ci guarda ci apprezzi e si diverta. I risultati gratificano gli atleti e, quindi, ben venga il primato in classifica."
L’ultimo successo conquistato in campionato è contro il Calvi, gara terminata 4-7. Sia a livello psicologico, sia fisico, è la dimostrazione che il Cus c'è.
"Ci alleniamo bene ed in tranquillità. A parte acciacchi ed infortuni, che possono capitare, null'altro ci turba."
Un breve resoconto sul momentod ell'Under 19, che è scesa ieri in campo dopo un lungo riposo ed ha portato a casa un punto contro la Sport e Vita C5.
"Il settore giovanile è tosto da gestire, i ragazzi sono facilmente volubili anche se devo dire che abbiamo messo su due gruppi che si sono appassionati e nel breve tempo sono cresciuti tantissimo. Sono certo che daranno ottimi risultati."
Infine, quattro sconfitte consecutive per l’Under 17, dopo un periodo positivo.
"In questo sport si pagano i cali di concentrazione, poi è chiaro che si deve dar peso anche al valore dell'avversario. Oggi come oggi ce la giochiamo con tutti ed è una gran cosa, visto che siamo ripartiti questa stagione con le regionali. Forza Cus, forza Avellino."