Elezioni regionali, alla Brigliadori la guida di Davvero Verdi

L'attrice alla testa della lista ambientalista di estrazione Pd che appoggia De Luca

Alla conferenza stampa di presentazione anche il consigliere provinciale e comunale di Avellino, Gianluca Festa, che già alle scorse amministrative si candidò con la stessa compagine nella corsa a sindaco del capoluogo irpino.

Avellino.  

Elezioni regionali in Campania, a guidare la lista di Davvero Verdi, che annovera anche il consigliere provinciale irpino, Gianluca Festa, sarà l’attrice Eleonora Brigliadori. La compagine che appoggia e sostiene la candidatura a governatore di Vincenzo De Luca è frutto dell'unione del Sole che Ride e una serie di civiche legate all’ambientalismo del Pd.

Questa mattina, al Caffè Gambrinus di Napoli, la conferenza stampa di presentazione della lista con il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli, i deputati Bartolomeo Pepe e Michele Ragosta, il membro dell'esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, i consiglieri comunali di Napoli Carmine Attanasio e Teresa Caiazzo, il Prof. Vincenzo Peretti, e i consiglieri comunali di Pozzuoli Paolo Tozzi e Maurizio Orsi e di Avellino, appunto, Festa.

Prima di iniziare la conferenza, l’ex sindaco di Salerno, nel rispetto della migliore tradizione napoletana, ha offerto dei caffè sospesi.

Per la Brigliadori, che di recente ha sconfitto una grave malattia, prima di tutto vengono la difesa dell'ambiente e del territorio. Da qui il legame con De Luca che «ha saputo rendere migliore la sua Salerno e adesso deve fare lo stesso per la Campania, regione che amo e nella quale passo molto tempo sia per lavoro sia per ragioni familiari».

Alessandro Calabrese