Sostenibilità come fattore di crescita. Oggi l'incontro a Confindustria Avellino

Conclude il presidente Piccola Industria Confindustria Campania Pasquale Lampugnale

sostenibilita come fattore di crescita oggi l incontro a confindustria avellino
Avellino.  

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino nell’ambito delle proprie iniziative ed attività ha riservato particolare attenzione ai temi della sostenibilità come fattore strategico di crescita.

Dopo un primo incontro, il Comitato Piccola Industria ha organizzato un secondo appuntamento dedicato alla sostenibilità dal titolo: "Esg: Asset strategico per la crescita delle Pmi" che si terrà oggi pomeriggio alle ore 15,30 presso la sede di Confindustria Avellino. L’acronimo Esg che deriva dalle parole inglesi Environment, Social e Governance, (ambiente, sociale, gestione) indica appunto il complesso dei fattori che compongono il concetto di sostenibilità,ma non basta sapere come diventare un’azienda sostenibile, è necessario anche misurare la propria sostenibilità perché possa creare valore. A fare gli onori di casa ed introdurre gli argomenti sarà il Presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino Massimo Iapicca.

Seguiranno gli interventi di: Salvatore Amitrano – Group Cfo Tecno-Mauro Sciarelli - Professore di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi Federico II-, e di Alfredo Cipullo- Private Banker e Esg Advisor di Banca Mediolanum. Ampio spazio sarà dedicato al dibattito e ad eventuali quesiti dei partecipanti. Le conclusioni sono affidate a Pasquale Lampugnale Presidente Piccola Industria Confindustria Campania.