Ariano: la triste storia di uno sfortunato giovane senza fissa dimora

E dalla stazione ferroviaria di Cerreto un bel gesto di solidarierà

ariano la triste storia di uno sfortunato giovane senza fissa dimora

La storia

Ariano Irpino.  

Lo hanno trovato disteso a terra in un campo di grano, in aperta campagna nella zona di Camporeale, sembrava morto, ma grazie alla scoperta di un automobilista che ha allertato immediatamente le forze dell'ordine, ha ricevuto l'assistenza necessaria nella struttura di temporanea accoglienza Vita dove poi purtroppo si è allontanato per dirigersi alla stazione ferroviaria di Ariano Irpino.

Scacciato e indesiderato ovunque tanto che in molti, preoccupati per l'emergenza furti hanno segnalato la sua presenza quasi come un fastidio alle forze dell'ordine.

E' quanto accaduto ad un giovane senza fissa dimora, a suo dire originario della provincia di Salerno transitato non si sa per quale motivo, probabilmente sceso da un pullman e da un treno ad Ariano Irpino.

Una storia probabilmente difficile, un dramma della disperazione che qualcuno fortunatamente ha preso a cuore mostrando solidarietà e compassione ripetto a tanta indifferenza.

Ed è così che un abitante di Cerreto, autista e vigile del fuoco nel locale distaccamento arianese ha provveduto a sue spese a munire il giovane di un biglietto di viaggio per poter raggiungere Benevento, luogo da egli richiesto e a rifocillarlo.

Resta tanta amarezza e tristezza per non aver potuto fare di più. La speranza è che possa trovare la sua strada smarrita e intorno a se persone generose e sensibili come Giuseppe Memoli.