Un corso gratuito nel settore del turismo sostenibile

Le domande entro il 14 settembre.

L’attività formativa è rivolta a 15 partecipanti, tra i requisiti necessari avere un’età tra i 18 e i 66 anni.

Grottaminarda.  

Un corso gratuito di 200 ore sullo sviluppo di nuove competenze professionali nel settore del turismo sostenibile ed artigianato didattico. Il Comune di Grottaminarda, guidato dal sindaco Angelo Cobino e l’Assessorato alle Attività Produttive e alla Riqualificazione Professionale invita giovani e meno giovani a cogliere questa interessante opportunità di formazione. Il corso nell’ambito del PSR Campania 2007/2013- Misura 331 promosso dal Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale, dal Ministero delle Politiche Agricole e dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, sarà realizzato dalla “Cosvitec, Università ed Impresa” nel periodo tra settembre ed ottobre 2015, ma le iscrizioni scadono il 14 settembre alle ore 16,00.

“Ritengo - afferma l’Assessore Virginia Pascucci - si tratti di una rilevante occasione per operatori economici delle aree rurali, piccoli imprenditori, imprese artigiane, individuali o del terzo settore ma anche dipendenti e collaboratori di microimprese e associazioni turistiche, per caratterizzare la propria formazione, per accrescere il proprio bagaglio di competenze al fine di perseguire nuove opportunità lavorative o per migliorare quelle già intraprese”.

Il “Corso di Sviluppo di nuove competenze professionali per la creazione di itinerari di turismo sostenibili e percorsi di artigianato didattico” affronterà le tematiche relative alla creazione ed alla promozione di itinerari di turismo sostenibile, con particolare focus sull’artigianato didattico, come concreta opportunità di diversificazione del reddito e di promozione delle attività extra- agricole locali.

I docenti esperti affronteranno moduli specifici riferiti alla progettazione e creazione di itinerari e percorsi di turismo sostenibile ed artigianato didattico, diversificazione ed integrazione del reddito per le imprese extra-agricole, modalità di aggregazione e retizzazione di imprese, reperimento di fonti di finanziamento e sostegno, marketing turistico mediante le tecniche di promozione tradizionale quali fiere e manifestazioni ed il web 2.0.

L’attività formativa è rivolta a 15 partecipanti. Tra i requisiti necessari avere un’età tra i 18 e i 66 anni. Il modello di domanda d’iscrizione può essere scaricato dal sito www.sito.regione.campania.it/agricoltura o richiesto alla Cosvitec Soc Cons a rl.   

Gianni Vigoroso