"Abbiate rispetto per gli operatori Forestali, le campagne elettorali stiano fuori dalla dignità di queste persone." Ritorna all'attacco il Vice Sindaco ed assessore del Comune di Greci Carmelo Cicchella e lo fa con una nota, rimarcando il mancato pagamento degli arretrati agli operai della Comunità Montana dell’Ufita.
"Essa è diventata una patologia cronica e che a mio avviso pur essendoci i farmaci a disposizione non viene curata. Siamo in prossimità dell'estate e l'ente montano non ha nessun mezzo idoneo da impiegare nel verde pubblico delle nostre comunità.
È davvero vergognoso - afferma Cicchella - che nonostante l'accredito delle somme di denaro all'ente montano lo stesso ancora non abbia preceduto a depositare i mandati di pagamento alle banche. Il motivo di tale adempienti è sempre difficile stabilirlo.
Le parti in causa, Regione Campania e Comunità Montana, nei giorni scorsi hanno “interloquito” attraverso un ping pong di comunicazioni diverse rispetto a “responsabilità” disattese.
L’appuntamento, a quanto si apprende avrà luogo domani mattina alle ore 11.30 presso la sede della Comunità Montana Ufita. Ogni giorno ricevo numerose telefonate da parte di padri di famiglia, i quali mi esprimono sofferenza e disagio. Auspico conclude che il Presidente Famiglietti domani prepari una spiegazione logica a tali adempimenti. La dignità dei lavoratori va tutelata. Se tutto ciò non avverrà credo che sia doveroso che l'attuale giunta esecutiva della Comunità Montana Ufita si dimetta, così come è necessario che l'assessore regionale all'agricoltura, titolare della delega alla forestazione, nomini un commissario per queste inadempienze contabili e tecnico-operative che nasconderanno altri pasticci".