Nel nuovo Rione Martiri ad Ariano Irpino sarà ufficialmente inaugurata la sede della scuola arti e mestieri. Presente all'evento Emmanuele Francesco Maria Emanuele, discendente da una delle più antiche e illustri casate di epoca medievale della Spagna e dell’Italia meridionale (1263), Barone. Professore universitario, avvocato cassazionista, economista, esperto in materia finanziaria, tributaria ed assicurativa, saggista, scrittore. Ha ricoperto incarichi prestigiosi in Italia e nel mondo. L'appuntamento è per sabato 13 aprile 2019 alle ore 16,00.
E sarà testimonial d’eccezione e al contempo padrino dell’inaugurazione proprio Emmanuele Francesco Maria Emanuele, presenza prestigiosa per comunità arianese al quale verrà conferita la cittadinanza onoraria del Comune di Ariano Irpino con in dono simbolicamente, le chiavi della Città.
Un evento nell’evento che, dopo il taglio del nastro della sede della Scuola, proseguirà alle ore 18,00 presso il Museo Civico e della Ceramica e si concluderà con un breve concerto del duo pianistico Schiavo-Marchegiani.