Ariano, sosta selvaggia: piazzole negate ai pullman Air e Amu

Ecco cosa accade ogni giorno soprattutto a Cardito

Appello ad intervenire al più presto adottando le maniere forti...

Ariano Irpino.  

Succede sistematicamente ogni giorno e a tutte le ore. Siamo in località Cardito, lungo la trafficata e pericolosissima statale 90 delle Puglie, già teatro di oltre una decina di morti, tutte persone investite da auto nel corso degli anni, in circostanze e dinamiche diverse.

Un pericolo che per colpa della sosta selvaggia nelle piazzole potrebbe rivelarsi serio anche per coloro che scendono da un bus. E nel caso di Cardito, in entrambi i lati, all'altezza della scuola media Mancini, per colpa di chi sosta in quello spazio riservato alla fermata degli autobus.

Cosa accade? Che un pullman, è costretto a fermarsi sulla statale, mettendo anche a serio rischio i viaggiatori, oltre a determinare, non di certo per colpa degli autisti, code e rallentamenti. Tutto questo, mentre c'è chi come se nulla fosse, è fermo in auto a chiacchierare o a parlare al telefono. E in qualche caso ancora più grave, per colpa di qualche irresponsabile che ha addirittura lasciato lì la sua auto per ore, come se fosse un normale parcheggio. 

Viene rivolto un invito alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile, affinchè possano essere adottate misure rigide e sanzioni, verso chi ostacola ogni giorno la sosta degli autobus nelle piazzole.