Contributi economici a sostegno dei canoni di locazione

Ecco come fare

La misura è stata istituita per offrire un sostegno economico e rispondere ad un fabbisogno che si fa sempre più pressante per quei nuclei familiari residenti che vivono in una casa d’affitto in difficoltà...

Ariano Irpino.  

Il Comune di Ariano Irpino  ha  approvato  la graduatoria  relativa  al bando per la concessione di contributi economici, a sostegno  dei canoni di locazione anno 2018.

Nello scorso mese di ottobre  è stato pubblicato il bando per l’anno 2018, ed un’apposita Commissione Tecnica, dopo aver  verificato il possesso dei  requisiti da parte dei richiedenti,  ha stilato la graduatoria contenente 74 nuclei familiari beneficiari.

Gli interessati  possono visionare la graduatoria, presso l’Ufficio Servizi al Cittadino – Palazzo di Città -  Piazza Plebiscito - II piano -  dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00  tel. 0825.875125. 

L’iniziativa fa capo al Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11, ma, in assenza delle risorse Statali e Regionali, l’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n. 275 del 29.10.2018 ha messo a disposizione per l’anno 2018 risorse pari a 35 mila euro.

La misura è stata istituita per offrire un sostegno economico e rispondere ad un fabbisogno che si fa sempre più pressante per quei  nuclei familiari residenti che vivono in una casa d’affitto che, trovandosi  in particolari  difficoltà, necessitano di un sostegno economico in quanto non riescono  a sostenere i canoni di mercato. Foto Francesco Lops.