Avellino: fuga dal carcere di Bellizzi, la polizia cattura l'evaso

Sono stati gli uomini della polizia a fermare il detenuto presso l'Autostazione

Avellino.  

La Polizia di Stato di Avellino ha catturato  un evaso dalla Casa Circondariale “A. Graziano” di Bellizzi. I poliziotti della Squadra Mobile e dell’UPGSP della Questura di Avellino, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno catturato un 43enne detenuto per reati contro il patrimonio.

L'uomo, nella serata di ieri, era riuscito ad evadere calandosi nel cortile e scavalcando la recinzione dell’Istituto Penitenziario di Avellino, per poi raggiungere a piedi il centro cittadino dove ha trascorso la notte.

Stamattina gli investigatori, che hanno lavorato incessantemente presidiando le vie di fuga e attivando ogni utile interlocuzione investigativa, lo hanno catturato mentre cercava di allontanarsi da Avellino confondendosi tra la folla dei viaggiatori all’interno dell’autostazione.

Intanto questa mattina, si è svolta una conferenza del Sappe alla presenza del segretario generale Donato Capece, accompagnato dal segretario regionale della Campania, Tiziana Guacci, e dai dirigenti sindacali regionali e locali.  "Che l'Istituto sia gravemente in crisi purtroppo è vero, anche a causa della carenza di organico, ma soprattutto per il sovraffollamento e perché nell'Istituto non è stata ancora applicata la circolare dipartimentale del sottosegretario Stellari sulla chiusura delle sezioni di media e alta sicurezza", ha dichiarato il  segretario Capece.