Specializzati in furti, Rom in trasferta fermati dalla Polizia

E resta un giallo una segnalazione di ieri sera ai carabinieri

Psicosi da furti ad Ariano, la Polizia intensifica i controlli

Ariano Irpino.  

Rom con precedenti per furto e guida senza patente. La Polizia blocca quattro persone, due uomini e due donne, sorprese in atteggiamento ritenuto sospetto nei pressi di alcune abitazioni e attività commerciali.

Controlli che sono stati intensificati sul territorio, alla luce degli ultimi furti che hanno messo di nuovo in allarme la popolazione.

L'ultimo in ordine di tempo nella mattinata di ieri, in località Ponnola, con un bottino piuttosto consistente, ai danni di un appartenente alle forze dell'ordine. I quattro, intercettati dalla volante nel giorno del mercato settimanale, sono stati accompagnati in Commissariato per i relativi accertamenti.

L'auto è stata sottoposta a sequestro, ai sensi della nuova normativa sulle targhe straniere. Sono diversi i rom, che viaggiano con auto e targa straniera, omettendo il pagamento della tassa di circolazione allo Stato italiano. I quattro, come se non bastasse, dopo i controlli della Polizia e il relativo allontanamento, sono saliti, come spesso purtroppo accade ogni giorno, su un pullman, pretendendo di non pagare il biglietto di viaggio. Era accaduto pochi giorni fa ad un altro giovane, fermato poi dai carabinieri a Melito Irpino. 

Giunti a Cardito, lungo la statale 90 delle Puglie si sono imbattuti nuovamente in un controllo da parte di Polizia e Carabinieri. L'attività di prevenzione, assicura il vice questore Maria Felicia Salerno, non cesserà minimamnte. 

E resta intranto un giallo la segnalazione di ieri sera giunta ai carabinieri. Un uomo, alto, corporatura robusta, è stato notato lungo la Variante, nei pressi della Galleria Maddalena, a bordo di una Bmw, mentre con violenza spingeva in auto sul lato posteriore una donna con la quale aveva avuto un acceso litigio verbale in auto. Nella vettura pare che vi fosse anche un'altra persona sdraiata su sedile sempre posteriore. I fatti si sono verificati poco dopo le 20. L'auto dopo pochi minuti si è diretta a razzo in direzione Foggia, compiendo una serie di sorpassi azzardati nei pressi di Rione Martiri. Episodio segnalato ai carabinieri della locale compagnia e a tutte le pattuglie in servizio, sull'intera tratta che da Ariano porta al foggiano.