Hanno agito ancora una volta in pieno giorno e in una zona particolarmente isolata della città, in località Ponnola, non molto distante dall'Ospedale Sant'Ottone Frangipane, approfittando della totale assenza dei proprietari. Loro erano al lavoro, i figli a scuola.
Un colpo studiato alla perfezione. Impressionante lo scenario al rientro a casa. Tutto a soqquadro. I malviventi non hanno risparmiato nulla, rovistando e danneggiando ogni angolo della villetta, persino in un deposito, pur di riuscire nel loro intento. Il bottino, tra oro e denaro, è piuttosto pesante e in via di quantificazione. Indagini sono in corso da parte di Polizia e Carabinieri, ma finora nessuna traccia.
Solo qualche giorno fa la rapina all'interno della Bcc di Flumeri nel popoloso Rione Martiti, con un bottino 12.000 euro, e, prima ancora, il 5 marzo, il furto in un'altra villetta a Grignano, in occasione del carnevale.
Mamma e figli erano in un locale a festeggiare, il marito della donna al lavoro.Era stato proprio quest'ultimo, al rientro, ad accorgersi del furto. La porta era stata chiusa con un fermo, dall'interno, dai ladri, entrati in casa dopo aver rotto la finestra di un balcone raggiunto servendosi di una fune. Una volta dentro, avevano avuto tutto il tempo per aprire la cassaforte a muro, con una fiamma ossidrica e un cannello, ed impossessarsi di oro e denaro. Anche allora, come oggi, in piena tranquillità e indisturbati.