Non si contano nelle ultime ore gli accessi al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane di Ariano Irpino per traumi dovuti, quasi tutti, a cadute sul ghiaccio.
Si tratta per lo più di persone anziane. Una vera e propria emergenza che sembra aver interessato anche il resto della provincia.
Le insidie maggiori sui marciapiedi e all'ingresso di strutture importanti, frequentate spesso da persone anziane. Una fra tutte, la sede centrale delle poste in via Calvario, dove stamane si è davvero temuto il peggio. Vere e proprie lastre di ghiaccio che hanno messo a dura prova alcuni anziani, sotto gli occhi della Polizia Municipale presente sul posto.
La rabbia di una donna: "E' vergognoso, queste sono strutture sensibili, che non possono essere trascurate, mi riferisco a distretto sanitario, poste, studi medici, chiese, per non parlare di molti vicoletti nel centro storico. Un tempo vi erano i netturbini veri in centro che si adoperaravano anche per questo, oggi basta farsi un giro lungo via Tribunali e notare come alcune zone sono letteralmente trascurate."
E non è bastata la segnalazione di qualche residente a chi di competenza. Qui la situazione purtroppo da anni è immutata.