Il 13 settembre alle ore 15.30 nell'Aula Magna del tribunale di Avellino si terrà il convegno "I Caratteri della Giurisdizione, tra garanzie e scopo del processo". Ad organizzarlo il tribunale di Avellino, presieduto dal giudice Roberto Melone, la Procura di Avellino, guidata dal Procuratire della Repubblica, Domenico Airoma e dall'Ordine degli Avellino di Avellino presieduto dall'avvocato Fabio Benigni.
Gli interventi previsti
Convegno organizzato ad Avellino che vedrà confrontarsi magistrati e avvocati su questioni di grande attualità. Ad aprire i lavori e a moderare l'incontro il professore Adolfo Scalfati, Presidente dell’ Associazione Studiosi Processo Penale. Poi la parola passerà per i saluti al presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino Fabio Benigni, a Giacomo Sorrentino, Presidente Aiga Sez. di Avellino, Gaetano Aufiero, Presidente Camera Penale Irpina, Domenico Airoma Procuratore della Repubblica di Avellino Roberto Melone, Presidente facente funzione del Tribunale di Avellino, Monica D’Agostino, Presidente Anm Sottosez. di Avellino, Maria Rosaria Covelli Presidente Corte di Appello di Napoli, Rosanna Riflesso Prefetto di Avellino. Gli interventi saranno affidati a Vincenzo Russo, Sostituto Procuratore della Repubblica di Avellino, Francesca Spella, Gip del Tribunale di Avellino, Raffaele Tecce, responsabile Formazione in materia penale del COA di Avellino, Fabrizio Ciccone, giudice del Tribunale di Avellino, Gian Piero Scarlato, presidente Sezione Penale di Avellino, Nicola Russo, Consigliere della IV Sez. della Corte di Appello di Napoli.
Conclusioni
A concludere il convegno la dottoressa Margherita Cassano, Primo Presidente della Suprema Corte di Cassazione. Con l'occasione sarà ricordato il giudice Vincenza Cozzino, venuta a mancare a luglio.