Setter in bilico su un muretto di sei metri: salvato

Intervento rocambolesco ad Ariano Irpino, lungo la statale 90 delle Puglie

Ore di apprensione per un setter abbandonato, rimasto in bilico su una scarpata, lungo un muretto alto oltre sei metri...

Ariano Irpino.  

Ha rischiato lui ma anche i soccorritori accorsi in suo aiuto, dal veterinario Virginio Tammaro dell'Asl di Avellino ai Vigili del Fuoco.

Ore di apprensione per un setter, abbandonato, rimasto in bilico tra i rovi di una scarpata, lungo un muretto alto oltre sei metri. A notarlo sono stati alcuni calciatori dal vicino campetto di Cardito mentre stavano disputando una partita. Da qui l'arrivo come sempre tempestivo della Polizia Municipale con Anna Villani e Alessandro Rossi, i quali hanno subito attivato la macchina dei soccorsi.

L'animale, spaventato e leggermente contuso, ha rischiato più volte di precipitare al suolo. Ma l'azione intelligente di Tammaro e del capo squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento arianese è stata davvero provvidenziale.

Dopo una serie di manovre non facili effettuate delicatamente, il cane è stato messo in sicurezza, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza veterinaria da Acerra.

Pare che già nei giorni scorsi l'animale avesse rischiato più volte di essere travolto dalle auto in transito lungo la statale 90 delle Puglie, per poi finire in quella trappola, senza riuscire più a liberarsi da solo.

La speranza ora è che, una volta ricevute le cure veterinarie necessarie, possa essere adottato da persone di buon cuore e non finire in un canile lager.