Forte scossa di terremoto nella notte: paura a Napoli e nell'area Flegrea

Alle 4.28 la terra ha tremato per una scossa di magnitudo 3.4

forte scossa di terremoto nella notte paura a napoli e nell area flegrea

Da Bacoli, Pozzuoli ad Arco Felice e Bagnoli ma anche dai quartieri occidentali di Napoli, Fuorigrotta, Vomero, Rione Alto e Pianura si è avvertito il sisma

Napoli.  

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei, a ovest di Napoli, dove già nelle scorse settimane era stato segnalato uno sciame sismico che aveva messo in allarme la popolazione. Questa volta la terra ha tremato alle 4.28 ad una profondità di 3 chilometri. L’epicentro è stato a 4 chilometri da Pozzuoli e a 10 chilometri da Napoli. Da Bacoli, Pozzuoli ad Arco Felice e Bagnoli ma anche dai quartieri occidentali di Napoli, Fuorigrotta, Vomero, Rione Alto e Pianura si è avvertito il sisma.

Le scosse in questa zona si susseguono da mesi, fra marzo e aprile in 30 giorni la terra aveva tremato ben 612 volte, ma il 94% di quei terremoti aveva avuto, secondo i dati dell’Osservatorio Vesuviano, una magnitudoinferiore a un grado. Il 5% meno di due gradi della scala Richter e solo l’1% di intensità superiore.