Dopo la sconfitta della Lazio contro l’Inter, Napoli-Salernitana avrebbe potuto essere la partita che avrebbe consegnato ufficialmente il tricolore ai partenopei ed infatti la città si era già preparata alla festa con un’invasione di tifosi per tutto il centro storico e Fuorigrotta, all’esterno dello stadio Maradona.
La festa, ovviamente, è soltanto rimandata ma pur essendo stata solamente una “prova generale” ci sono stati comunque degli “incidenti” come quello avvenuto a Piazza Bellini dove, il basamento della statua è stato sfregiato con della vernice spray con la quale è stata realizzata, tra l’altro, la scritta “Forza Napoli”.
“Lo scudetto potrebbe essere matematico tra stasera e domani( 3 e 4 maggio) e allora la festa potrebbe ufficialmente partire. Massima allerta quindi.”- dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli –“I festeggiamenti sono sacrosanti ma devono avvenire nel pieno rispetto delle regole, della civiltà e della legalità. Non si dovrà tollerare alcun incidente e nessun danno al patrimonio. I siti di maggiore interesse storico e culturale vanno presidiati.” .
“La festa deve essere dei tifosi veri, della città, di chi ama Napoli ma non degli imbecilli. ”-ha concluso Borrelli.