L’Italia è pronta a sfidare i vice campioni del mondo della Norvegia domenica alle 18:00 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Il match, valido per la qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia, sarà un banco di prova importante per la squadra di coach Trillini che ha parlato del match al magazine della Federazione HandballMania curato dal giornalista Marcello Festa.
“Sarà una partita entusiasmante” ha spiegato il tecnico azzurro. “Siamo emozionati perché la Norvegia è davvero una squadra incredibile. Non abbiamo nulla da perdere e questo ci ha permesso di lavorare con serenità. Peccato per l’assenza del pubblico. I ragazzi sono entusiasti e naturalmente faremo del nostro meglio. Dal punto di vista tattico è una partita molto difficile, la Norvegia è una squadra completa con un gioco potente e veloce. Dovremo essere bravi a rientrare sempre in difesa senza farci abbattere da eventuali errori, loro sono bravissimi nel punire in contropiede e in seconda fase. Le convocazioni di questo stage sono state un percorso ad ostacoli” ha chiosato Trillini che ha dovuto rinunciare a giocatori importanti come Ebner ed altri.
“C’erano da considerare anche eventuali casi di positività al Covid-19 o le situazioni di quarantena. Per questo, anche dopo l’annullamento degli Europei U18 e U20 di gennaio, abbiamo deciso di attingere a piene mani dalle selezioni giovanili, dove ci sono tanti ragazzi che meritavano comunque di vivere questa esperienza e di iniziare un percorso di integrazione con il resto degli atleti senior”.