Come utilizzare le luci di Natale da esterno in giardino

Come usare le luci in giardino per quanto concerne il periodo più magico dell’anno

come utilizzare le luci di natale da esterno in giardino

Chi ha un giardino lo sa: quando si avvicina il Natale, uno dei dilemmi che sono più frequenti è quello di sapere come usare le luci in giardino per quanto concerne il periodo più magico dell’anno.

Ovviamente, ognuno ha i propri gusti personali, però ci sono alcuni consigli generali sulle migliori luci di Natale da esterno molto importanti. E che sono da tenere assolutamente in considerazione.

Valorizza gli spazi a cui tieni di più

Questo è un suggerimento un po’ più personale. Diciamoci la verità: ognuno ha degli angolini del proprio giardino a cui tiene di più. Che sia un albero, un piccolo orto, una decorazione, non fa alcuna differenza.

Ebbene, quale miglior periodo per poter valorizzarlo al meglio? Ecco, cerca di esaltare quello spazio a cui tieni di più con un abbinamento di colori che si adatta allo stile dell’abitazione e della tua personalità.

Vedrai che riuscirai a sorprendere tutti i tuoi ospiti.

Usa le luci che illuminano le camminate

Sono stati installati in molti giardini. Questo perché, comunque, ti aiuta a non cadere e inciampare soprattutto quando fa buio. Ma chi lo ha detto che non è possibile rendere le luci di cammino più belle e a tema natalizio aggiungendo delle luci di natale da esterno?

In questo modo unisci l’utile al dilettevole. Occhio che, comunque, non devono avere una vita propria o, comunque, essere troppo autonomi rispetto alla cornice che dai al tuo giardino. Anzi, tutt’altro.

Tutto deve essere armonioso e, quindi, non bisogna tralasciare alcun tipo di dettaglio. Neppure quello che può sembrare banale. Quindi, con un efficace gioco di luci e colori, potrai dare una nuova luce, appunto, davvero a tutti gli angoli del tuo giardino.

E già dalle prime camminate potrai vedere gli “wow” di chi ti verrà a fare gli auguri.

Dai “vita” a degli scenari natalizi

Quando viene Natale non puoi certamente usare delle luci giusto per mettere qualcosina. Perché questa festività, che è la più sentita in assoluto per tantissime persone, viene una volta all’anno. E se sbagli dovrai aspettare altri 365 giorni. Non certo un bello scenario.

Quindi, qual è la soluzione? Semplice. Devi fare in modo di creare scenari natalizi ad hoc grazie all’uso di luci di natale da esterno d’effetto, come ad esempio un albero di Natale interamente composto da luci, o anche dei proiettori da puntare sull’esterno della casa.

In questo modo farai sentire a tutti l’aria magica che questo periodo dà a tutti.

Vuoi qualche esempio? Beh, puoi far raffigurare Babbo Natale, le renne, qualche cartone animato classico. Insomma, di spunti ce ne sono parecchi. L’importante è essere a tema.

L’effetto cascata non passa mai di moda

Chiudiamo con un effetto di luci che da anni viene installato e che sembra non andare mai di moda. Perché è davvero molto bello. Si tratta del classico effetto a cascata che, anno dopo anno, viene perfezionato in modo tale da essere sempre un “plus”.

Puoi usarla “coprendo” il cancello o una staccionata, per dare il benvenuto alle persone che dovrai accogliere e che si sentiranno già in un altro mondo. Ovviamente, come puoi immaginare, dovrà essere a tema natalizio. Ma, questo, possiamo darlo tranquillamente per scontato.