Boxe: azzurre in raduno ad Assisi dal 16 aprile

Ci saranno anche le campane Testa, Carini e Canfora

boxe azzurre in raduno ad assisi dal 16 aprile

Sono sette le convocate per il training camp elite in programma al Centro Nazionale di Pugilato di Assisi. Le azzurre arriveranno il 16 aprile e resteranno in raduno fino al 25. Tra le prescelte, che saranno seguite da Riccardo D’Andrea e giulio Bovicelli, c’è tanta Campania. Ci sarà la ragazza di Torre Annunziata Irma Testa, che è certamente la più attesa in questa stagione dove l’obiettivo resta qualificarsi e poi salire sul podio alle Olimpiadi.

Con lei anche Angela Carini, vicinissima alla qualificazione già un anno fa prima della sospensione del torneo di Londra che riprenderà a giugno a Parigi. Anche lei ha ambizioni importanti che non ha mai nascosto. Raduno importante anche per Assunta Canfora. La napoletana, classe 1992, combatte nella categoria dei 75 kg.

Per la Nazionale italiana sarà un periodo di allenamenti fondamentale, visto che il momento più importante della stagione è sempre più vicino. Adesso è vietato sbagliare. Tutti i particolari vanno curati al massimo per arrivare al 100% della condizione psicofisica all'appuntamento dell'anno.