Domani arriva Renzi e le manifestazioni di protesta sono state annunciate. Diventa sempre più caldo il fronte Bagnoli. Mentre Renzi è atteso in prefettura per partecipare alla "cabina di regia" sulla riqualificazione del quartiere flegreo – appuntamento cui anche questa volta si registrerà il forfait di de Magistris – saranno due le manifestazioni contro l'operato del governo in materia.
LE MANIFESTAZIONI - Da una parte alle 11 in piazzetta Duca D'Aosta il Movimento 5 Stelle presenterà, attraverso anche i suoi due deputati napoletani Roberto Fico e Vega Colonnese, le proprie proposte sulla bonifica; dall'altra movimenti e comitati di quartiere si incontreranno a partire dalle 11 in piazza Dante per poi riunirsi in un'assemblea pubblica all'interno della Galleria Umberto, occasione cui dovrebbe partecipare anche il primo cittadino.
Al termine dell'incontro il candidato sindaco del Movimento Matteo Brambilla, insieme a una delegazione di cittadini, consegnerà in prefettura un documento con le proposte presentate.
Comitati e movimenti flegrei, riuniti sotto la sigla Bagnoli Libera, dopo l'appuntamento di piazza Dante si muoveranno alla volta della Galleria Umberto. Lo slogan della mobilitazione è "Renzi statt 'a casa", a sottolineare la forte contrarietà sull'operato di Palazzo Chigi a proposito di Napoli Ovest.
Redazione Na