Benevento, Oukhadda c'è. Stop per Meccariello. LE FOTO

Tante prove per il tecnico, che ha le idee già chiare per la sfida col Catania

benevento oukhadda c e stop per meccariello le foto
Benevento.  

La seduta a porte aperte riporta le immagini di un Oukhadda che sta sempre meglio e che si candida senza mezze misure a riprendersi il posto in squadra nella sfida di domenica contro il Catania. Assente invece Biagio Meccariello, che ha accusato un fastidio al ginocchio e ha saltato la seduta. Il difensore sarà monitorato negli ultimi giorni di preparazione.

Auteri ha praticamente avuto a disposizione l'intera rosa, fatta ovviamente eccezione per Nardi e per il giovane Nunziante che sta seguendo il personale programma di recupero con il fisioterapista Ernesto Galliano. Nel pomeriggio la squadra ha sostenuto un allemanento articolato: “Dopo l'attivazione a secco, i calciatori si sono dedicati ad un riscaldamento tecnico, esercitazioni sul possesso palla, chiusure difensive, gestione della transizione negativa su spazio ridotto, partita finale e scarico defaticante”.

Tante le prove effettuate da Auteri in vista della partita con la squadra di Mimmo Toscano, anche se appare difficile che possa pensare a qualche novità tattica. Il cruccio del tecnico di Floridia è sempre quello di poter utilizzare nell'undici di partenza anche Genny Acampora, un elemento che dovrebbe essere in grado do fare la differenza a questi livelli. Ma sembra ovvio che la cosa a cui tiene di più è l'equilibrio di squadra, che gli consente di affrontare qualsiasi avversario contanto sulla forza del gruppo.

Domenica, dunque, mancheranno Nunziante e Prisco. Il posto tra i pali sarà appannaggio di Nicolò Manfredini, in mezzo al campo dovrebbe toccare a Viviani, che ha le stesse caratteristiche del ragazzo di San Giuseppe Vesuviano. Domani è prevista una seduta di lavoro mattutina.