Mastella: "Non ho usato il mio stipendio per pagare lo staff"

De Pierro: "Sono stati comunque pagati collaboratori che non avrebbero dovuto essere assunti"

Benevento.  

Torna a intervenire sul caso staff il sindaco Mastella, dopo la presa di posizione del capogruppo del Partito Democratico Francesco De Pierro. 
Il consigliere dem aveva dichiarato che Mastella aveva promesso di utilizzare la sua indennità di sindaco per le fasce deboli, riservandola poi ai membri del suo staff, poi sospesi. 
Mastella sul caso precisa: " “Mi preme chiarire che, a differenza di quanto scritto in queste ore, l’indennità relativa alla carica di sindaco, a cui ho rinunciato, non è stata affatto destinata al pagamento dei componenti dell’Ufficio di Staff, attualmente sospesi, che sono stati invece pagati con fondi ordinari del bilancio comunale, e per un solo mese”.

De Pierro, però, ha immediatamente replicato: "La nota del Sindaco ha inteso chiarire che la retribuzione del personale di Staff in assegno al suo ufficio non è stata corrisposta con l’ indennità sindacale accantonata mensilmente. Nel prendere atto di tale precisazione pervenuta dal Capo dell’Amministrazione, anche se più volte da lui dichiarato alla Stampa cittadina, deve tuttavia evidenziarsi che ciò non muta sul piano politico la sostanza della questione sollevata con il mio precedente interevento, ovvero che l’ente ha pagato (anche se per un solo mese) tre dipendenti che non potevano essere assunte come stabilito dal Ministero dell’Interno"