Il sogno di Carmine Tommasone continua. Dopo il titolo italiano e quello intercontinentale, il pugile di Contrada ha portato a casa anche il titolo di Campione dell’Unione Europea dei Pesi Piuma (EBU). In una serata di inizio autunno, a Caivano, l’atleta irpino ha dominato sin dal primo round contro uno Jon Slowey apparso lento e succube della forza dell’atleta allenato dal maestro Michele Picariello. Il destro di Tommasone ha fatto capire al britannico sin da subito come sarebbe andata la serata, tramortendolo nelle prime riprese e tenendolo a bada quando il traguardo si avvicinava.
Carmine Tommasone si laurea Campione dell'Unione Europea, il primo step del titolo Europeo, facendo esplodere la gioia dei tantissimi tifosi, giunti da Contrada con ogni mezzo. Slowey ha potuto poco contro il pugile irpino, apparso in grandissima forma. Non c’è stato, di fatto, match, come testimonia la decisione unanime dei giudice (119-110; 119-111; 118-110) che hanno premiato la condotta impeccabile di Tommasone, che continua a sognare e a far sognare il suo pubblico.
E’ il momento della gioia per il pugile irpino, che non si è mai fermato, ponendo l’asticella sempre più in alto e riuscendo sempre a superarla. Da domani, Tommasone, il maestro Picariello e il manager Biagio Zurlo cominceranno a lavorare verso un altro obiettivo: la vittoria del titolo dell’Unione Europea apre al pugile di Contrada, infatti, una strada che può portare al veroe proprio titolo Europeo e, magari, al Mondiale. Un altro sogno, ma l’irpino ha dimostrato di saperli far avverare.
Per rivivere la cronaca, clicca qui.
Dall'inviato a Caivano, Alessio Bonazzi