Caldoro: «Da oggi De Mita padrino di De Luca»

Il Governatore uscente: scelta disperata di chi ha paura di perdere

Avellino.  

Le Regionali entrano nel vivo. Le polemiche si infiammano e gli schieramenti, ormai, sono pronti. Stefano Caldoro, lancia bordate al suo avversario Vincenzo De Luca: "Da oggi De Mita è il padrino di Vincenzo De Luca". Ed ancora: "Scelta disperata di chi ha paura di perdere". Il Governatore della Campania non le manda certo e dire e le rimarca anche sul social.

«De Luca da oggi ha un padrino che lo accompagnerà per tutta la campagna elettorale, con la mano sulla spalla e ogni tanto un "buffetto" sulla guancia». Stefano Caldoro non fa polemica con Ciriaco De Mita ("lo rispetto") e scarica tutte le responsabilità di quello che definisce "ribaltino" sull'ex sindaco di Salerno. Durissimo, invece, l'affondo su De Luca: "Si tratta di un'operazione elettorale di chi è disperato e cerca di vincere facendo una somma incoerente".

 

Caldoro ha letto delle dichiarazioni rese tempo fa da Vincenzo De Luca, contro De Mita, e parla di “incoerenza” da parte del suo avversario. “Queste sono vecchie pratiche e strade – afferma – ma questo non è più il tempo”. “Siamo in presenza di una somma algebrica senza coerenza – aggiunge – per il potere, per soli fini elettorali”. 

Siep