D'Agostino: «Se il voto è pulito pesa e dura di più»

Parla l'onorevole DAgostino

Avellino.  

"Affronteremo la campagna elettorale per le regionali con la consapevolezza di aver fatto una scelta politica coerente, nell'ambito del centrosinistra, con il percorso riformista di Scelta Civica”.

Lo dichiara, dopo la presentazione delle liste, il deputato Angelo Antonio D'Agostino, fautore, assieme all'on. Michele Piscane, dell'accordo regionale con Centro Democratico per un impegno unitario a sostegno del candidato presidente Vincenzo De Luca. “In Irpinia -  continua D'Agostino - abbiamo puntato su un mix di candidati di comprovata esperienza politica, come Enzo Alaia, e di appassionato impegno nel volontariato sociale, come la professoressa Rossella Fierro, che completano la squadra assieme ad Antonio Buono e a Serafina Trofa di Centro Democratico”.

“Per tutte le nostre liste – aggiunge – abbiamo selezionato i candidati badando ad evitare inquinamenti di natura etica e trasformistica, convinti come siamo che se il voto è pulito pesa e dura di più”.

“La nostra battaglia elettorale – conclude D'Agostino – si  caratterizzerà per la chiarezza della proposta sui problemi della Campania, senza indulgere alla denuncia critica delle carenze strategiche ed amministrative che negli ultimi cinque anni non hanno consentito alla nostra regione il salto di qualità che ci si attendeva. Non avendo avuto responsabilità di rappresentanza politica né nella maggioranza né nella minoranza dei governi regionali della Campania, non avremo alcun disagio – forse a differenza di altri – nel presentarci agli elettori con le nostre idee per la  promozione concreta del territorio”.

Redazione