Sul rinvio della nomina del presidente e del vicepresidente della Commissione Statuto al Comune di Avellino, la maggioranza in una nota attacca l'opposizione accusandola di ritardi ed empasse. Di seguito il testo:
"Questa mattina, in rappresentanza della minoranza, la consigliera Enza Ambrosone, unica ufficialmente presente alla riunione, ha chiesto il rinvio di una settimana della convocazione della Commissione Statuto per la nomina del presidente e del vicepresidente. Infatti la minoranza non è riuscita a trovare la convergenza sul nome del presidente da proporre alla votazione. Questa commissione, infatti, a seguito delle dimissioni del presidente e dei componenti di minoranza non si riunisce da diversi mesi e nonostante le molteplici dichiarazioni di disponibilità da parte dell’opposizione a riprendere i lavori della commissione, bisogna ancora una volta constatare il totale empasse al quale la minoranza costringe le commissioni consiliari.
Tutto questo dopo che la stessa opposizione ha stigmatizzato in sede di commissione cultura (parlando di “mercimonio”) l’elezione a presidente di un membro della maggioranza, concordato e condiviso. Tra l’altro anche in quella sede la minoranza non ha voluto esprimere il nome del vicepresidente. La maggioranza esprime pertanto la necessità di mettere nelle condizioni tutte le commissioni consiliari di lavorare con serenità nell’interesse dell’amministrazione onde evitare poi attacchi inconcludenti, incoerenti e pretestuosi della minoranza in consiglio comunale.