Gli azzurri del versante irpino della Valle Caudina puntato i riflettori sulle prossime elezioni per il rinnovo del parlamentino regionale. Il coordinamento di Forza Italia, alla presenza del sindaco di Roccabascerana Russo, del vicesindaco di Rotondi Vittorio, dell'ex vicesindaco di Cervinara Bizzarro, del consigliere comunale di San Martino Valle Caudina D'alessio e del coordinatore di Cervinara Campana, si è riunito per discutere del massimo appuntamento elettorale regionale e sulla giusta e dovuta azione di rappresentanza dei territori.
«Il coordinamento - si legge in una nota - esprime tutto il suo appoggio al coordinatore provinciale Sibilia quando rivendica e propone che i territori debbano essere rappresentati. Tenere nella giusta considerazione i territori, quale quello della Valle Caudina Irpina e non solo, è necessario. Il coordinamento richiede con forza , pertanto, una candidatura che rappresenti la Valle Caudina e le sue istanze. Fi Valle Caudina lavora per questo obbiettivo, fortemente motivata nella direzione che veda una giusta e sostanziale rappresentanza territoriale a livello regionale ed a qualsiasi livello l'azione politica possa esprimere la sua azione».
Gli azzurri hanno anche tenuto ad evidenziare che una eventuale candidatura locale alle regionali non andrebbe a soddisfare le ambizioni di qualcuno ma di un intero territorio. «Si parla di territorio - continua, infatti, la nota - e non del singolo. Un territorio che esprime storicamente, un bacino di voti importanti ma, che a livello politico, i partiti, hanno relegato a mero bacino elettorale. Consapevoli che bisogna uscire da questo stato di isolamento il coordinamento Valle Caudina di Fi farà quanto necessario per ridare rappresentanza e dignità alla politica locale e a quelli che degnamente la rappresentano e ci credono».