Montemiletto, "Dov'è la violenza": il convegno per sensibilizzare gli alunni

Un’opportunità per approfondire il fenomeno della violenza di genere e le sue cause

montemiletto dov e la violenza il convegno per sensibilizzare gli alunni
Montemiletto.  

di Paola Iandolo 

Il 31 marzo 2025, la Sala Impero di Montemiletto ospiterà un importante convegno dal titolo “Dov’è la violenza”, organizzato dal Consorzio dei Servizi Sociali A5, su iniziativa dell’Amministrazione comunale.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 10:00, vedrà la partecipazione di esperti, istituzioni locali e testimoni diretti, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Montemiletto, invitati per l’occasione.

La lotta contro la violenza sulle donne è un impegno quotidiano, e questo evento rappresenta un’opportunità per approfondire il fenomeno della violenza di genere, le sue cause, le sue implicazioni sociali e le possibili strategie di prevenzione e supporto alle vittime.

Interverranno: Massimiliano Minichiello, Sindaco di Montemiletto, Carmine De Blasio, Direttore Generale Consorzio dei Servizi Sociali A5, Attilio Lieto, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Montemiletto, Rosanna Carpentieri, Avvocata e Operatrice del Centro Antiviolenza “Linearosa” di Spaziodonna (Salerno), Teresa D’Auria, Psicologa del Centro Antiviolenza “Nemesi” del Consorzio dei Servizi Sociali A5.