La neve torna a primavera: fiocchi bianchi a Montevergine e sul Laceno

Neve e venti burrascosi in vetta

la neve torna a primavera fiocchi bianchi a montevergine e sul laceno
Avellino.  

Torna la neve sulle cime dell'Irpinia. La dama bianca si è posata sull'altopiano del monte Terminio e sul Partenio, fino ad arrivare alla quota dell'Osservatorio Meteorologico di Montevergine, le cui telecamere hanno ripreso la coltre bianca tra i boschi.

"Il mese di aprile si è aperto, sulle vette del Partenio, all’insegna della neve e di venti burrascosi dai quadranti settentrionali. ". Foto e aggiornamenti arrivano direttamente dall'osservatorio di Montevergine in provincia di Avellino. Sulla pagina social il post con tanto di foto che mostra il ritorno della dama bianca in Irpinia.

I fiocchi di neve si sono spinti sino alla quota dell’Osservatorio, dove, tuttavia, come è spesso accaduto negli ultimi tempi, la “dama bianca” non ha lasciato tracce significative al suolo. Stesse scene sull'Altopiano del Laceno: 
"Buongiorno a tutti! Ebbene si, non è uno scherzo del 1° Aprile ma la realtà del momento.
Da quota 1200 m, quindi non da piano Laceno, ma da quote più alte, oggi si è rifatta vedere la neve.
Un evento non raro ovviamente per il periodo, ma sicuramente "particolare" data la totale assenza di Inverno nei mesi di Febbraio e di Marzo.
Ringraziamo come sempre Tobia Conte, nostro costante inviato dal territorio". Questo il post, corredato da foto e video apparso sulla pagina social de il Laceno.