Piazzola invasa da rifiuti, sale a cielo aperto e pali interrati accanto alla caserma dei carabinieri ad Ariano Irpino, il comune corre ai ripari. Ieri la nostra denuncia su ottopagine attraverso un video diventato in poco tempo virale e stamane la risposta da parte dell'area tecnica comunale.
Sulla vicenda era intervenuto ieri anche l'ambientalista Felice Vitillo sollecitando l'intervento dei carabinieri del Noe. Ma stamane sul posto si è recato in prima persona il dirigente dell'ufficio tecnico Angelo Morella, al quale riconosciamo la sensibilità mostrata dopo il nostro appello urgente, operai e una cooperativa addetta al conferimento dei rifiuti e alla bonifica dell'area.
Dell'accaduto è stato informato personalmente anche il comandante provinciale dei carabinieri di Avellino, colonnello Domenico Albanese il quale ha mostrato come sempre grande sensibilità e disponibilità, tant'è che il locale comando stazione, messo al corrente della situazione, stamane ha verificato insieme a noi lo stato dei luoghi e l'effettivo intervento di bonifica, attualmente in atto disposto dal comune.
Seguiremo con la massima attenzione l'intervento affinchè la piazzola venga sgombrata completamente a partire dalla rimozione del sale a cielo aperto che potrebbe creare non pochi danni all'ecosistema. Ma intanto apprezziamo la risposta del comune e l'intervento disposto dal sindaco Enrico Franza. Andiamo avanti...