E' stato definito durante il tavolo tecnico tra Anas e Comune di Ariano Irpino, il calendario dei lavori di manutenzione sull'impalcato del viadotto situato al km 23,200 della SS90 “delle Puglie”.
La parte degli interventi che interesserà l’estradosso dell’opera (e quindi la circolazione) verrà avviata a partire dal prossimo 20 maggio, con ultimazione fissata entro il 21 ottobre 2024.
Per l’esecuzione di tali lavorazioni in sicurezza, che consisteranno nel risanamento strutturale degli elementi d’impalcato in calcestruzzo armato e dei cordoli laterali, nella installazione di nuove barriere stradali e nella sostituzione degli appoggi delle opere, oltre alla nuova pavimentazione stradale, compresa la relativa segnaletica, verrà istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, con supporto di personale nelle ore di punta.
Le attività consentiranno di potenziare gli standard di sicurezza e percorribilità della infrastruttura, incrementando altresì la vita utile dell’opera.
All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano, il responsabile dell’area gestione rete di Anas Campania, Sandro Assunto, il responsabile della manutenzione programmata di Anas Campania, Rocco Renzullo, la direzione lavori di Anas ed il sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza.