Neve, famiglia isolata senza cibo a Sant'Andrea di Conza salvati dai Carabinieri

Molti interventi dei militari tra gelo e bufera di neve

neve famiglia isolata senza cibo a sant andrea di conza salvati dai carabinieri
Sant'Andrea di Conza.  

Da sabato sono state molteplici le richieste d’intervento pervenute al 112 da parte di cittadini, principalmente anziani ed automobilisti in difficoltà in alta Irpinia a seguito delle rilevanti precipitazioni nevose e del gelo.

Con l’impegno dei Carabinieri delle Stazioni, dislocate anche nelle zone più impervie, e dei Nuclei Radiomobili delle 7 Compagnie, è stata garantita un’ininterrotta assistenza alla cittadinanza.

Serrati sono stati i controlli alla circolazione stradale, soprattutto per interdire la circolazione a coloro che, incuranti dell’obbligo imposto dal Codice della Strada (fuori dai centri abitati sulle principali vie di comunicazione) e dalle varie ordinanze comunali (nei centri abitati), si sono posti in viaggio senza i prescritti equipaggiamenti, compromettendo sia la loro sicurezza che quella degli altri utenti della strada. 

Numerosi gli automobilisti rimasti bloccati e soccorsi dai Carabinieri, che in alcuni casi hanno materialmente aiutato a montare le catene da neve.

È stato anche organizzato un monitoraggio per cercare di individuare possibili abitazioni isolate o persone in difficoltà, prestando soccorso a chi necessitava di aiuto.

In tale contesto, tra i tanti interventi effettuati, i Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza sono intervenuti in soccorso a una famiglia di Conza della Campania in difficoltà, prontamente raggiunta e rifornita di derrate alimentari.

Ovviamente, anche in queste ore non si sono fermati i normali servizi istituzionali e di prevenzione dei reati.