Svincoli variante Manna: tutto tace e le condizioni della strada peggiorano

Era stato annunciato un mese fa il completamento dei lavori da parte della provincia di Avellino

svincoli variante manna tutto tace e le condizioni della strada peggiorano

Non si sbocca ancora la situazione e le condizioni della strada peggiorano sempre di più...

Ariano Irpino.  

Si aggravano sempre di più le condioni dei due svincoli che dalla variante Manna portano alla localià Casone e Orneta ad Ariano Irpino. Un percorso di guerra per i residenti e i tanti automobilisti che da qui raggiungono anche i comuni di Villanova del Battista e Flumeri.

La provincia di Avellino dopo i nostri ripetuti appelli ci aveva risposto così lo scorso 4 marzo:

"Con riferimento alle rampe di accesso alla SS 90 Var di proprietà della Provincia (strada SP 236) si evidenzia che suddette rampe sono state danneggiate dal transito dei mezzi pesanti diretti verso i cantieri della costruenda linea ferroviaria. 

Con vari sopralluoghi e note si sono responsabilizzati sia Rfi che la loro impresa esecutrice, pertanto come risultato è stato effettuato un primo intervento su alcuni tratti maggiormente ammalorati. Successivamente con nota di Rfi del 20/02/2025 veniva comunicata la disponibilità alla esecuzione di un intervento urgente consistente in una fresatura leggera e successiva stesa di manto di usura sulle rampe di collegamento alla SS 90 Var.

Dagli ultimi contatti è stata assicurata l’esecuzione dell’intervento previo espletamento di una procedura di affidamento da parte di Ferrovie. Pertanto si è in attesa dell’esecuzione dell’intervento da parte di Rfi". 

Dalla data del 4 marzo è trascorso più di un mese e tutto tace. Non vi è traccia di uomini e mezzi e le condizioni della strada peggiorano di giorno in giorno.