Premiata ad Ariano la studentessa modello Gaia Volpe

Vincitrice a Torino delle Olimpiadi di Italiano

Due cerimonie per Gaia, oggi ad Ariano Irpino e domani a Monteleone di Puglia

Ariano Irpino.  

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino stamane nella Sala Consiliare Giovanni Grasso, ha  salutato con orgoglio Gaia Volpe, per il risultato conseguito alle “Olimpiadi di Italiano”, classificandosi al primo posto nell’area liceale junior del Concorso Nazionale che si è svolto a Torino dal 4 al 6 aprile scorsi.

"A lei vanno i più vivi ringraziamenti con l’augurio di una proficua e duratura carriera. Grazie per aver reso onore alla nostra Città."

Gaia Volpe, vive a Monteleone di Puglia e frequenta con ottimi risultati il secondo liceo classico del Liceo “Pietro Paolo Parzanese”.

L’iniziativa le “Olimpiadi di Italiano”, giunta alla nona edizione, è organizzata a livello nazionale, dalla direzione generale ordinamenti scolastici e valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con gli uffici scolastici nazionali, con l’Accademia della Crusca e con ulteriori strutture scolastiche ed associazioni dedicate alla promozione dello studio e della cultura.

L’Assessore all’Istruzione Leonarda Cardinale, a nome dell’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino guidata dal sindaco Domenico Gambacorta, ringrazia Giovanni Campese, Sindaco di Monteleone di Puglia, si congratula con la sua famiglia e palude al lavoro della docente di Lettere, Graziella Moschillo, della collega Annamaria Tecce e del dirigente scolastico Alfonsina Manganiello, che in questa avventura hanno costantemente sostenuto Gaia.