Uova di Pasqua e sorrisi per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale di Ariano Irpino. Settimana santa all'insegna della solidarietà per ottochannel 696 Tv e ottopagine.
Un progetto fortemente voluto dall'editore Oreste Vigorito, che abbraccia la Campania e il sociale. Dopo Salerno è stata la volta dell'Irpinia.
Tappa sul tricolle all'interno del Frangipane per portare sollievo ai più piccoli. Una iniziativa molto apprezzata dal direttore generale dell'Asl di Avellino Maria Morgante: "Un gesto lodevole, una giornata particolare e bella perchè dedicata ai bambini del nostro ospedale. Ai giornalisti di ottochannel e ottopagine e alla proprietà, il mio grazie più sincero per aver mostrato grande solidarietà e attenzione verso gli ammalati. Qualcuno purtroppo in questa settimana santa resterà qui e con questa iniziativa avete in qualche modo, addolcito la loro permanenza nel reparto. Grazie per tutto ciò che fate per il nostro territorio."
Poche ma incisive parole da parte del direttore sanitario del Frangipane Alfonso Fortunato: "Qualunque iniziativa che possa portare un po di serenità e di gioia ai bambini, è sempre ben accetta e avrà sempre la mia disponibilità."
Solidarietà, vicinanza agli ultimi, agli ammalati e a chi vive situazioni di estremo disagio. Da Avellino è giunto personalmente il direttore di Ottochannel Tv Canale 696 Pierluigi Melillo, insieme alla giornalista Ilaria Ercolino che ha curato nei minimi dettagli l'iniziativa e all'operatore di ripresa Luigi Esposito.
Una campagna sociale - ha detto Melillo - per donare un sorriso ai bambini di questo territorio. Riflettori accesi anche sulle aree interne della nostra regione, dove ci sono tanti operatori impegnati in prima linea, con dedizione al fianco degli ammalati. E in questo caso, per dare una speranza ai bambini, di una vita soprattutto diversa. Un piccolo gesto, frutto della grande generosità, del nostro editore Oreste Vigorito, che ci ha consentito di mettere in campo questo progetto." Ha preso parte alla mattinata di festa, complimentandosi con il team di ottochannel e ottopagine anche il cappellano dell'ospedale arianese Don Ottone Morra, insieme ad altri operatori sanitari del reparto di pediatria, ostetricia e ginecologia.