Arriva direttamente dal sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, il plauso alle forze dell’ordine per le operazioni svolte negli ultimi giorni. Il primo cittadino cilentano, si complimenta con i militari del luogo con un post sul suo profilo Facebook.
“In un momento in cui, a causa dei tagli, è stato soppresso il Posto di Polizia di Stato a Santa Maria di Castellabate nella stagione estiva, doveroso è un plauso alle forze dell’ordine presenti sul territorio che con abnegazione e senso del dovere vigilano e tutelano il nostro paese".
"Voglio esprimere un particolare ringraziamento a nome personalmente e di tutta la comunità di Castellabate al maresciallo Santino Musto, comandante della stazione dei carabinieri, al comandante della guardia costiera maresciallo capo Pasquale De Vita e al coordinatore della Protezione Civile di Castellabate, Giuseppe Malzone, per l’episodio avvenuto mercoledì 19 agosto 2015. Mentre non erano in servizio hanno notato un fare sospetto di alcuni ragazzi in Piazza Lucia nei pressi della Casa Comunale".
"E' scattata un’attività di ispezione e controllo dei luoghi che ha portato al ritrovamento di un borsello contenente hascisc attribuito ad un minorenne, fatto confermato anche dalla telecamera di videosorveglianza posta all’ ingresso della Casa comunale che aveva ripreso tutto.L’operazione ha portato all’ arresto di un giovane di Terzigno di 25 anni, che stamani sarà processato per spaccio di hascisc e sostanza stupefacente tipo M.D.M.A, presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Il minore è stato denunciato. Spero che questo gesto di valore possa far comprendere l'importanza di investire maggiori risorse alle forze dell'ordine impegnate tutti i giorni in difesa dei nostri territori."
Redazione Sa