Montecorvino Pugliano: nuova illuminazione per il comune

Nuovi impianti di illuminazione con lampade Led che proietteranno la bandiera italiana

montecorvino pugliano nuova illuminazione per il comune

Il sindaco: "Particolarmente orgogliosi del progetto"

Montecorvino Pugliano.  

Lo storico immobile di via Roma, oggi sede comunale a Montecorvino Pugliano, sarà illuminato da un fascio di luce a tecnologia LED che ne valorizzerà le caratteristiche storico - architettoniche.
Il progetto, finanziato in parta dalla Regione Campania e in parte con fondi del Bilancio Comunale, consiste nell’installazione di nuovi impianti di illuminazione con lampade LED sulla parte alta dell’edificio comunale che proietterà l’immagine della Bandiera Italiana e ulteriori proiezioni scenografiche/creative.
L’intero impianto che illuminerà l’ex Convento della Misericordia sarà sottoposto ad un radicale ammodernamento tecnologico.

La soddisfazione del sindaco


“Siamo particolarmente orgogliosi che il nostro progetto sia stato tra le 6 proposte ammesse a finanziamento su 39 progetti presentati presso gli uffici regionali. L'investimento ammonta a circa 28 mila euro”, afferma il Sindaco Alessandro Chiola.

“Sono entusiasta di aver contribuito all’ottenimento di tale finanziamento che si incentra sulla valorizzazione dei beni demaniali. Non posso dirvi che burocraticamente non sia stato difficile, i tempi tra l’approvazione del progetto dai vari organi competenti fino ad arrivare alle attività finali sono stati molto lunghi, ma con la sinergia tra l’Amministrazione comunale, l’ufficio tecnico e la soprintendenza siamo riusciti a portare lustro alla casa comunale”, sottolinea il Consigliere Sara Vota.