Dice no al circo: aggredito il sindaco di Pontecagnano

"Sono stato vittima di un atto deplorevole, nonostante le intimidazioni non faccio passi indietro"

Pontecagnano Faiano.  

Il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara vittima di un' aggressione a seguito della sua battaglia in favore dei diritti degli animali.

Nel primo pomeriggio di oggi, in località S. Antonio, nei pressi dell’area in cui la famiglia Orfei aveva espresso richiesta di tenere gli spettacoli previsti dal 14 al 18 settembre (Via Vespucci), il primo cittadino – fanno sapere dall'Ente - “è stato raggiunto da alcuni individui, presto ricondotti al gruppo dei circensi, mentre disponeva di rimuovere, anche a fronte dei verbali elevati in merito, la cartellonistica pubblicitaria affissa abusivamente”.

Giuseppe Lanzara era in compagnia del Comandante della Polizia Municipale e di alcuni collaboratori quando “ha subìto minacce fisiche e verbali, dopo le quali si è prontamente recato presso la Stazione dei Carabinieri di Pontecagnano Faiano per denunciare l’accaduto”.

Il massimo rappresentante del Comune picentino sarebbe dunque stato vittima di ingiurie e calunnie piuttosto gravi, che così ha commentato:

“Quello di cui sono stato vittima oggi è un atto deplorevole, che poteva anche evolversi in modo diverso e più importante. Nonostante le intimidazioni, non faccio alcun passo indietro. Piuttosto annuncio la continuazione della battaglia, che è e sarà sempre e comunque condotta sul terreno della legalità e del rispetto di chi non la pensa come me. Ringrazio le centinaia di persone che mi hanno manifestato nelle scorse ore la propria stima e la piena approvazione di questa iniziativa in favore degli animali e confido in una risoluzione del problema in maniera civile e serena”.

Giovanbattista Lanzilli