"Apprendo con profondo dispiacere e indignazione del furto all’interno della sede delle Guardie Ambientali Italiane di Angri. Nelle scorse ore, infatti, ignoti hanno preso di mira la loro sede, situata presso lo scalo ferroviario di Corso Vittorio Emanuele". Lo ha denunciato attraverso i social il sindaco Cosimo Ferraioli. "Durante il furto, sono stati sottratti e danneggiati vari attrezzi e strumenti indispensabili per le attività di soccorso e di pronto intervento. Un simile atto rappresenta sì un danno materiale considerevole, ma anche un attacco frontale al prezioso lavoro che i nostri volontari svolgono quotidianamente a tutela del nostro territorio e dell'ambiente".
"Desidero esprimere piena solidarietà a tutti loro e a Massimiliano D’Antonio, che si è già recato presso la stazione dei Carabinieri per esporre denuncia. Condanno fermamente questo atto incivile e criminale, assicurando la massima collaborazione affinché i responsabili siano individuati e chiamati a rispondere delle loro azioni.
Ribadisco l'importanza del rispetto delle istituzioni e di chi opera quotidianamente per la sicurezza e la tutela del nostro territorio. Chi ha rubato a oro, ha rubato all’intera città di Angri", conclude Ferraioli.