Morte Luana Rainone: lutto cittadino nel giorno dei funerali

Annullati tutti gli eventi. Domani una fiaccolata contro violenza sulle donne e femminicidio

morte luana rainone lutto cittadino nel giorno dei funerali
San Valentino Torio.  

Dolore per la morte della giovane Luana Rainone, la 31enne trovata morta all’alba di questa mattina in un pozzo a Poggiomarino. Il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha espresso vicinanza alla famiglia e annullato ogni tipo di concerto e manifestazione sul territorio comunale fino al giorno dei funerali della donna. Allora, sarà proclamato anche il lutto cittadino. Una tragica vicenda che ha sconvolto l’intera comunità.

“Il Sindaco Michele Strianese e l'Amministrazione Comunale di San Valentino Torio, a seguito della tragica scomparsa della cara Luana Rainone, hanno ordinato l' annullamento del concerto del maestro Avitabile previsto per lunedi 7 Settembre nonche' tutte le manifestazioni pubbliche, ivi comprese quelle elettorali, fino al giorno dei funerali di Luana, giornata in cui sara' dichiarato anche il lutto cittadino.” Si legge nel messaggio firmato dal primo cittadino Strianese.

Inoltre, domani sera, alle ore 20 con partenza dal Palazzo Comunale, è stata organizzata dall'Amministrazione Comunale una fiaccolata “Per riflettere sull' accaduto e condannare ogni forma di violenza sulle donne e di femminicidio. - conclude il sindaco - Una episodio che sconvolge i nostri cuori e le nostre menti rispetto al quale bisogna stare solo in silenzio e in meditazione. Riposa in pace Luana. Siamo vicini alla famiglia.”

Si unisce al dolore della famiglia anche il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora: "Una giovane donna, una giovane mamma.  Luana Rainone, originaria di Sarno, vittima di una inaudita violenza.
Uccisa e gettata in un pozzo, dinamica terribile di un omicidio spietato, di una mano armata di cattiveria e crudeltà.  A nome dell’amministrazione comunale, dell’intera  comunità, esprimo da sindaco di Sarno la vicinanza alla famiglia in questo triste momento. Un pensiero particolare voglio rivolgerlo alla figlioletta, privata dell’amore della madre nel suo percorso di crescita e di vita.  Le nostre preghiere a Luana. Che la giustizia faccia il suo corso e condanni  alla massima pena prevista chi ha spezzato questa giovane vita."