Schianto col paracadute, stazionarie le condizioni del medico

Lotta tra la vita e la morte il 67enne sannita dopo l'incidente di ieri in fase di atterraggio

Pontecagnano Faiano.  

La notte è trascorsa senza grandi novità, e del resto ora - come hanno sottolineato i medici - bisogna attendere e sperare. E' ancora in condizioni critiche Vincenzo Biondi, il 67enne di Benevento  che ieri si è schiantato al suolo dopo un lancio con il paracadute a Pontecagnano. L'uomo - un medico radiologo  in pensione - è appassionato di lanci e non era la prima volta che si cimentava. Ma qualcosa ieri nel primissimo pomeriggio è andato storto durante la fase di atterraggio.

L'episodio è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente. A quanto pare, il paracadute si è aperto regolarmente ma forse una folata di vento ha complicato drammaticamente gli ultimi 15-20 metri prima di toccare il suolo. Il 67enne ha subìto un grave trauma alla testa. Soccorso dal 118, è stato subito trasportato al Ruggi di Salerno dove tuttora si trova. A quanto pare con lui c'era un'altra persona, che ha riportato fratture agli arti inferiori ma senza gravi conseguenze.

Per il medico sannita saranno decisive le prossime ore. I camici bianchi dell'ospedale salernitano stanno monitorando costantemente le sue condizioni. Dopo la notte trascorsa, dal Ruggi hanno fatto sapere che le sue condizioni restano gravi ma stazionarie.