Nuovo caso di Coronavirus a Baronissi. Si tratta, ancora una volta, di uno studente che, noi giorni scorsi, ha frequentato la palestra Tempio Shaolin dove è stata riscontrontata la positività di un istruttore. Il ragazzo, G.G, di 13 anni, frequenata la I H dell'ITIS “M. Hack”. I familiari conviventi saranno sottoposti a tampone, si trovano al momento in isolamento domiciliare.
Si attende, intanto, l'esito dei 59 tamponi processati ieri alle persone individuate tra i contatti alla palestra Tempio Shaolin o ai suoi istruttori. L'asl comunicherà i risultati nell'arco della giornata.
"Intanto questa mattina saranno sottoposti ad indagine anche tutti gli alunni e docenti della classe IV A della scuola Santa Maria delle Grazie e gli utilizzatori dello scuolabus di cui si e’ servito l’alunno risultato nei giorni scorsi positivo. - comunicano dall'Amministrazione - L'Asl informa, inoltre, che tutte le persone che hanno avuto contatti con soggetti positivi devono obbligatoriamente osservare un periodo di quarantena domiciliare anche se negativi al tampone."
Intanto, è risultato positivo al Covid anche un altro studente. A comunicarlo, nella tarda serata di ieri, il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa: "Il ragazzo era già in isolamento domiciliare, in quanto presente nella lista dei contatti avuti con l’istruttore risultato positivo a Baronissi e frequenta nella stesso comune la scuola superiore. Sono stati ricostruiti tempestivamente tutti i contatti avuti e in sinergia con l’Asl è stata sottoposta alla quarantena domiciliare anche la famiglia."