Covid nelle scuole: studenti positivi a Cava e Sala Consilina

Compagni di classe in quarantena in attesa dei tamponi. Altri due casi a Mercato San Severino

covid nelle scuole studenti positivi a cava e sala consilina
Sala Consilina.  

Positivo al Covid un alunno della scuola media “Camera” di Sala Consilina. Scatta la quarantena per i compagni di classe. Il giovane studente è asintomatico e rientra nella catena dei contatti di una persona già positiva al Covid. In isolamento i suoi compagni di classe in attesa del tampone. Disposta dall’istituto comprensivo, come da protocolli, la santificazione dell’aula.

L'amministrazione comunale ha comunicato che verrà effettuata nel pomeriggio la sanificazione dei locali dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Camera". Domani la scuola sarà regolarmente aperta così come nel pomeriggio si terranno le previste lezioni che verranno spostate tutte nel piano non interessato dalla sanificazione. Nella mattinata di mercoledì verranno invece effettuati i tamponi al personale entrato in contatto con l'alunno così come ai compagni di classe, come da elenco fornito dalla scuola.

Positiva anche una giovane studentessa dell’istituto superiore “Della Corte- Vanvitelli” di cava de’ Tirreni. La giovane si è sottoposta al test in quanto un suo familiare era rimasto contagiato. L’asp ha comunicato la positività della ragazza alla preside Franca Masi che, seguendo i protocolli, ha quindi sospeso le lezioni per la classe frequentata dalla ragazza. Nelle prossime ore saranno sottoposti al tampone i suoi compagni.

Intanto, altri due positivi sono stati rilevati anche nel comune di Mercato San Severino. Si tratta di un residente della frazione San Vincenzo e uno della frazione Spiano. A darne la notizia il primo cittadino Antonio Somma tramite il suo profilo social. I due cittadini sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. “Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni.” Le parole del primo cittadino.