Scherma, CDM sciabola: Curatoli convocato per la prima uscita in Algeria

Il napoletano è pronto per tornare in pedana e sostenere il doppio impegno tra individuale e squadra

scherma cdm sciabola curatoli convocato per la prima uscita in algeria
Napoli.  

L’inizio della Coppa del Mondo di sciabola maschile e femminile è dietro l’angolo. Si ripartirà dal 10 al 13 novembre dalla città di Algeri, capitale dell’Algeria. 

In vista della prima lunga trasferta della stagione, il Responsabile d’arma Nicola Zanotti, ha diramato le convocazioni ufficiali. Nella squadra maschile c’è ovviamente il napoletano Luca Curatoli, che dopo le belle prestazioni con diversi podi della scorsa edizione e l’argento individuale agli Europei, è pronto per confermarsi tra i big della specialità. Al suo fianco tornerà anche Enrico Berré, reduce da un infortunio che dopo le Olimpiadi di Tokyo lo ha tenuto a lungo fermo ai box. Il suo è un recupero fondamentale anche in ottica prova a squadre, anche se almeno in questa prima uscita il quartetto sarà composto dal napoletano che salirà in pedana con Luigi Samele, Pietro Torre e Michele Gallo. Zanotti ha convocato anche Dario Cavaliere, Matteo Neri, Riccardo Nuccio e Giovanni Repetti. A loro si aggiungeranno, autorizzati a partecipare, Luca Fioretto, Gabriele Foschini e Giacomo Mignuzzi. 

Si parte giovedì 10 con i gironi preliminari, poi sabato 12 spazio al tabellone dei migliori 64. Domenica 13, invece, è il giorno designato per la prova a squadre. 

 

COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA MASCHILE  – Algeri, 10-13 novembre 2022 

Azzurri sciabola maschile: Enrico Berrè, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Giovanni Repetti, Luigi Samele, Pietro Torre, Luca Fioretto, Gabriele Foschini, Giacomo Mignuzzi 

Squadra maschile: Luigi Samele, Luca Curatoli, Pietro Torre, Michele Gallo 

Responsabile d’arma: Nicola Zanotti 

Staff tecnico: Andrea Aquili, Benedetto Buenza, Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino 

Medico: Sofia Calaciura 

Fisioterapista: Andrea Giannattasio