Il 2022 di Lorenzo Giustino è iniziato in Australia, dove il napoletano è arrivato per giocare i primi tornei della stagione tra cui spiccano le qualificazioni agli Australian Open. In attesa di trasferirsi sui campi veloci di Melbourne Park, Giustino ha esordito al Challenger di Bendigo, località a 150 km da Melbourne.
L’azzurro, attualmente numero 207 della classifica ATP, ha incontrato al primo turno l’australiano Charlie Camus imponendosi in due set. Complicato il primo parziale, portato a casa solo al tie-break per 7-2, mentre nel secondo a fare la differenza è stato un break che ha permesso al napoletano di chiudere per 6-3. Giustino ha chiuso il suo match con 8 ace, portando a casa l’86% dei punti sulla prima di servizio e il 73% sulla seconda. Dato fondamentale che invece è stato il punto debole del tennista australiano che sulla seconda ha raccolto solo il 38% dei punti permettendo al napoletano di essere aggressivo e incisivo.
Nel secondo turno del torneo di Bendigo, il tennista partenopeo dovrà affrontare il numero 3 del tabellone, il 25enne francese Hugo Grenier, che è attualmente numero 150 del ranking mondiale. Sfida che si annuncia complicata ma che sarà un vero e proprio banco di prova in vista delle qualificazioni agli Australian Open. Giustino ha bisogno di punti anche per risalire nella classifica ATP dove lo scorso anno ha perso tante posizioni.