Tennis, Giustino parte bene al Challenger di Bendigo in Australia

Esordio vincente per il napoletano che ha battuto in due set Charlie Camus.

tennis giustino parte bene al challenger di bendigo in australia
Napoli.  

Il 2022 di Lorenzo Giustino è iniziato in Australia, dove il napoletano è arrivato per giocare i primi tornei della stagione tra cui spiccano le qualificazioni agli Australian Open. In attesa di trasferirsi sui campi veloci di Melbourne Park, Giustino ha esordito al Challenger di Bendigo, località a 150 km da Melbourne.

L’azzurro, attualmente numero 207 della classifica ATP, ha incontrato al primo turno l’australiano Charlie Camus imponendosi in due set. Complicato il primo parziale, portato a casa solo al tie-break per 7-2, mentre nel secondo a fare la differenza è stato un break che ha permesso al napoletano di chiudere per 6-3. Giustino ha chiuso il suo match con 8 ace, portando a casa l’86% dei punti sulla prima di servizio e il 73% sulla seconda. Dato fondamentale che invece è stato il punto debole del tennista australiano che sulla seconda ha raccolto solo il 38% dei punti permettendo al napoletano di essere aggressivo e incisivo.

Nel secondo turno del torneo di Bendigo, il tennista partenopeo dovrà affrontare il numero 3 del tabellone, il 25enne francese Hugo Grenier, che è attualmente numero 150 del ranking mondiale. Sfida che si annuncia complicata ma che sarà un vero e proprio banco di prova in vista delle qualificazioni agli Australian Open. Giustino ha bisogno di punti anche per risalire nella classifica ATP dove lo scorso anno ha perso tante posizioni.